Aureoo: i libri in rete consigliati dai lettori!

AureooQuanto era bello quando una volta bastava nominare il titolo di un libro per scatenare una discussione di ore ed ore! Adesso, invece, purtroppo il tempo a disposizione è sempre meno e sono così tanti gli stimoli che ci circondano che sempre meno persone si prendono il tempo di stare a disquisire su un libro, anche se vorrebbero farlo. Io ho sempre amato condividere le mie opinioni sulle letture perché credo che ognuno di noi viva in modo diverso la storia raccontata in un libro e ritengo davvero molto interessante il fatto di poter avere una visione diversa delle cose. Proprio per questo motivo, quando ho scoperto l’esistenza di Aureoo, un nuovo social network dedicato proprio ai libri e ai contenuti ad essi associati, mi sono subito riempita di entusiasmo: finalmente qualcuno aveva avuto una bella idea e finalmente un social network propone qualcosa di diverso dai soliti selfie e dalle ormai noiose notizie bufala!

Aureoo è un social network in cui è possibile condividere le proprie esperienze di lettura in modo divertente ed innovativo: basta registrarsi (lo si può fare anche tramite l’account di facebook) e in pochi minuti si può esplorare il ricco mondo di libri in rete, di consigli sulle letture, di video, di immagini, di citazioni e di contenuti ad essi collegati.

Questo portale per la prima volta in assoluto trasforma i libri in rete in pagine web, ricche di consigli veri perché dati da persone in carne ed ossa: su Aureoo è infatti possibile costruire la propria vision, ossia la propria mappa di contenuti di vario tipo a partire da un libro in particolare. In questo modo si va a creare una vera e propria storia, fatta di consigli e di spunti interessanti per tutti gli appassionati di lettura. In questo portale si può compiere un viaggio nell’universo dei libri, si può trovare il suggerimento che si cercava, o dare a propria volta un contributo partecipando alle vision degli altri utenti.

Aureoo è una specie di club del libro online, che io ho amato sin dal primo giorno e credo che molti di voi potrebbero apprezzare: provate a darci un’occhiata e iniziate a divertirvi anche voi!