Diversi tipi di pavimenti, diverso modo di pulire.

impresa-di-pulizie2Scopri come pulire al meglio il tuo pavimento in base al tipo di materiale.

Pavimento in gres.

Pulire i pavimenti rivestiti in gres è davvero molto semplice e non ci sono particolari trucchi perché per ottenere una pulizia perfetta sono sufficienti i prodotti normalmente in commercio. Se il pavimento ha le piastrelle, attenzione alle fughe dove, nel tempo, si deposita lo sporco. Periodicamente, basta passare la vaporella o lasciare agire una miscela di bicarbonato e aceto, poi si procede con la normale pulizia. Non serve nemmeno utilizzare un prodotto lucidante perché la bellezza delle piastrelle resta intatta.

Pavimento in legno.

Se il tuo pavimento è rivestito con del parquet in legno, devi avere delle particolari attenzioni e avvertenze. Per pulire questo tipo di pavimento, si può aggiungere al solito secchio di acqua calda e detersivo un tappo di candeggina. Se il pavimento è scuro, prova a utilizzare dei prodotti specifici e continua a cambiare finché non trovi quello giusto. A cadenza regolare, ricorda di passare la cera che mantiene la bellezza del legno e lo fa splendere a lungo nel tempo aiutandoti con un panni di lana.

Pavimento in laminato.

Il pavimento in laminato anche se sembra di legno ha bisogno di meno cure ed è più facile da pulire. È sufficiente lavarlo con lo straccio o con il mocio utilizzando acqua calda e un sapone qualsiasi. Il vantaggio del pavimento in laminato è proprio questo: non serve avere accortezze particolari per la pulizia, anche il detersivo per i piatti può essere utilizzato nel secchio con l’acqua calda.

Pavimento in linoleum.

Per questo tipo di rivestimento, è sufficiente versare del sapone di Marsiglia liquido nel secchio dell’acqua e passare con lo spazzolone. Se col tempo il colore si sbiadisce, l’impresa di pulizie Roma consigli di aggiungere dell’aceto alla solita miscela.

Se sei alla ricerca di un professionista in questo campo, visita il sito web dell’impresa di pulizie Roma www.romanapulizie.com dove puoi richiedere subito un preventivo gratuito e senza impegno.