I 3 modelli di tende per i grandi spazi.

A pergolato.

Le tende da sole Roma a pergolato sono un modello molto diffuso che ti consente di ombreggiare una zona molto grande, come un giardino. Di sicuro, le avrai già viste in diversi ristornati e caffè. Le tende da sole Roma hanno una struttura fissa alla quale sono legate le tende. I pali della struttura devono sorreggere il telo che può essere di diversi materiali, anche idro resistenti. Alcuni modelli di tende da sole Roma a pergolato hanno invece le tende che scorrono lungo le guide. In questo modo puoi ottenere una protezione superiore ma una volta montata la struttura, non puoi spostarla.

A vela.

Questo modello di tende da sole Roma è piuttosto recente e arriva direttamente dall’Australia, dove per asciugare le tende del windsurf si stendeva al sole, creando così una grande zona ombreggiata. Per le tende da sole Roma a vela non vengono usati i teli del windsurf ma il concetto resta quello. Le tende da sole Roma hanno, infatti, una forma triangolare e sono sorrette da pali. La zona ombreggiata che viene a crearsi è ,ovviamente, in relazione alla grandezza della tela: più è grande, maggiore è la zona coperta. Il telo delle tende da sole Roma a vela può essere in diversi materiali, in modo da poter resistere alle intemperie e star all’aperto tutta la stagione.

Ad attico.

Le tende da sole Roma ad attico sono un modello molto diffuso che creano una protezione superiore perfetta per le grandi superfici come quella di un terrazzo o un giardino. Le tende da sole Roma ad attico si srotolano lungo una struttura con dei supporti laterali. La protezione che si ottiene è anche in parte frontale poiché scendono un po’ e non stanno solo in alto, come gli altri due modelli di tende da sole Roma. Se la tenda non ha un meccanismo, una volta aperta, la tenda da sole di tipo ad attico resta aperta tutta la stagione.

Per info e prenotazioni: www.tendedasoleroma.cloud .