Lavorare a Tenerife: è possibile?

CanarieLavorare a Tenerife è il sogno di molti italiani: chi infatti ha già avuto modo di esplorare questa meravigliosa isola delle Canarie non ha saputo fare a meno di farci un pensierino e di prendere in considerazione almeno una volta di trasferirsi in questo luogo incredibile. Ma è possibile lavorare a Tenerife? Conviene e si riesce a condurre una vita di tutto rispetto?

Sono doversi gli italiani che hanno scelto questa meta per trasferirsi definitivamente al di fuori del proprio Paese e iniziare a vivere in modo completamente differente, con il sorriso sempre sulle labbra e quell’ottimismo che si respira sempre nell’aria su quest’isola meravigliosa! Molti sono i pensionati, che una volta abbandonato il lavoro di una vita nella nostra Penisola hanno deciso di concedersi una specie di eterna vacanza, sempre alla luce del sole, circondati da spiagge meravigliose ed indimenticabili! Sicuramente chi non deve lavorare a Tenerife ma è già partito con una certa disponibilità economica riesce a vivere al meglio questi luoghi: il costo della vita è infatti molto più basso rispetto all’Italia e per gli amanti dei climi miti e del mare non esiste proprio paragone!

Tuttavia, bisogna riconoscere che sono diverse anche le perone che hanno scelto di trasferirsi su quest’isola per lavorare a Tenerife nel vero senso della parola: non stiamo parlando dei classici impieghi stagionali e limitati ai periodi turistici, ma di occupazioni vere e proprie. Chiunque cerchi annunci perché interessato a lavorare a Tenerife si accorgerà prima di tutto di una cosa: gli stipendi tendono ad essere abbastanza bassi e quindi viene da pensare non sia molto vantaggioso scegliere di andare a lavorare a Tenerife. Questa concezione però è del tutto sbagliata: bisogna infatti tenere bene a mente che qui la vita è davvero molto meno cara rispetto al nostro Paese e quindi in proporzione anche gli stipendi sono più bassi. Questo non significa tuttavia che se si va a lavorare a Tenerife si debba per forza fare la fame, anzi: è possibile condurre una vita dignitosa e non farsi mancare assolutamente nulla!

Se anche voi state prendendo in considerazione l’idea di andare a vivere e lavorare a Tenerife, quindi, tenete gli occhi ben aperti e consultate i vari portali di annunci di lavoro alla ricerca della vostra occupazione perfetta alle Canarie! Non avrete problemi a trovare un appartamento in affitto, l’unico scoglio da superare sarà piuttosto trovare un lavoro in un Paese che, proprio come l’Italia, ha risentito fortemente della crisi economica e non offre più tutte le opportunità di un tempo!

Niente paura comunque: lavorare a Tenerife non è impossibile, basta armarsi di molta pazienza e prima o poi si troverà l’impiego perfetto anche in quest’isola! L’importante è entrare subito nello spirito del luogo e lasciarsi trascinare dall’ottimismo e dalla passione che gli abitanti di Tenerife mettono in ogni cosa che fanno: tutto il resto sarà solo in discesa e una volta che avrete iniziato a lavorare a Tenerife sarà difficile, se non impossibile, convincervi a tornare nella vostra amata Italia!