Tagli capelli corti, le ultime tendenze dello scalato

cambiastileHi deciso di dare un taglio ai tuoi capelli? Su Cambiare Stile (www.cambiarestile.it) potrai trovare i consigli di cui hai bisogno sul mondo dei tagli capelli corti. E’ possibile ricorrere a dei tagli scalati o sfilati anche senza dover osare troppo.

Un taglio corto scalato è un taglio che cerca di creare come delle scale sui capelli, cioè delle lunghezze che vanno a portare volume la dove per natura manca. Chi invece ha paura di osare troppo è possibile sfilare i capelli senza dover intaccare sulla lunghezza stessa. In pratica la chioma diventa più leggera e viene un po’ sfoltita.

Lo scalato o lo sfilato è ideale anche per coloro che hanno i capelli rovinati e vogliono eliminare queste lunghezze. Ovviamente, c’è chi ama osare un po’ di più e potrà così ottenere un volume davvero eccellente capace di stravolgere completamente il look.

I capelli scalati si adattano bene alla forma del viso, qualsiasi essa sia. Anzi, spesso vanno a creare un effetto molto migliore perché la donna otterrà un’aria molto più sbarazzina. I lineamenti del viso vengono snelliti. Ecco che lo scalato è particolarmente consigliato a coloro che hanno i visi rotondeggianti.

I tagli capelli corti si addicono perfettamente allo scalato, proprio come quelli lunghi del resto. Lo scalato liscio è perfetto perché crea un effetto molto femminile, può essere accompagnato da frangia asimmetrica. Altrimenti è possibile ricreare anche una scalatura più marcata.

Il taglio scalato sul riccio poi è perfetto perché si va a creare un bel volume. E’ perfetto per ottenere l’effetto del riccio ribelle. Per valorizzare i capelli mossi si dovrebbe scalarli sul davanti e mantenerli più lunghi dietro.

All’interno di Cambiare Stile troverete moltissimi consigli per quelli che sono i tagli capelli corti e gli scalati. Entrate sul sito e scoprite subito gli interessanti articoli!