Scegli tra i seguenti qual è il miglior ssd esterno che meglio si adatta alle tue esigenze.
|La redazione di Wiz Blog propone tante guide per individuare i migliori prodotti del mercato tecnologico. Questa volta si è occupa di trovare quale sia il miglior ssd esterno. Sono proposti tre diversi modelli che si aggirano intorno ai 120 euro di spesa, o poco più. Le caratteristiche che vengono prese in esame per la scelta del miglior ssd esterno sono le dimensioni, il peso, le velocità di lettura e scrittura; il resto dipende dalle proprie esigenze e necessità.
Transcend SSD ESD400 da 256 GB è un modello davvero pratico e funzionale. Ha dimensioni ridotte (9 x 1 x 6 cm) e un peso di 50 grammi che facilitano molto la portabilità di questo supporto esterno di memoria. Per interfacciarsi al computer c’è una usb 3.0 che garantisce un velocità per la sola lettura di 450 MB/s e di 350 MB/s per la scrittura. Inoltre è incluso il software Transcend Elite Data Management per la gestione dei dati e dei vostri backup, e la tecnologia One Touch Auto-Backup. Sono disponibili anche le versioni da 512 GB o 128 GB
L’elenco per il miglior ssd esterno prosegue con Samsung SSD T1 che si collega al pc con un usb 3.0 che consente di raggiungere una velocità di trasferimento dati pari a 450 MB/s. questo dispositivo pesa appena 30 gr e quindi è molto leggero e facile da trasportare. Inoltre è integrato un software per la crittografia AES a 256 bit per proteggere i dati. Sono disponibili le versioni da 500 GB e 1 TB.
Per concludere la ricerca del miglior ssd esterno la redazione di Wiz Blog propone il Verbatim SSD Store N GO, anch’esso come i modelli precedenti si interfaccia al computer con una porta usb 3.0 che permette di raggiungere una velocità di trasferimento dati di 350 MB/s e di 450 MB/s per la sola lettura. Il suo spessore è di appena 9 mm e misura 9 cm x 4 cm con un peso di 40 grammi. Anche questo, coma gli altri, è disponibile per l’acquisto su Amazon.