3 materiali che possono essere impiegati per realizzare gli infissi
|Esiste la possibilità di realizzare degli infissi con l’alluminio che è un buon prodotto che è resistente e anche leggero. Il problema dell’alluminio è legato all’isolamento termico che non è dei migliori dato che questo è un metallo conduttore. A volte, si preferisce usare l’alluminio in abbinamento ad altri materialo per realizzare i profili delle finestre, come il legno ad esempio.
Legno
Gli infissi e i serramenti che sono stati realizzati in legno hanno diversi vantaggi per cui possono essere il prodotto che fa al caso vostro. Sono i profili più belli perché realizzati con un materiale di origine naturale che durante la sua crescita crea venature e nodi che sono la particolarità del legno. I serramenti per le finestre in legno hanno il vantaggio di essere antiscasso oltre che isolare bene, impedendo la scambio termico con l’esterno per un ambiente caldo e confortevole al massimo. Ci sono però alcuni svantaggi se scegliete il legno come materiale per gli infissi che non resiste a un eventuale incendio perché un combustibile e si rovina ben presto a causa degli agenti atmosferici che lo erodono. Infine, tener presente che per avere degli infissi realizzati in legno occorre disporre di un budget consistente, a maggior ragione se si preferisce un’essenza di legno pregiata che avrà un sovrapprezzo.
PVC
A detta di tutti, sono gli infissi in PVC a Roma a essere la scelta migliore che c’è perché sono quelli che sono in grado di garantirvi il massimo numero di vantaggi. il pvc è un prodotto di origine plastica che trova applicazione in moltissimi campi proprio per via delle sue molte caratteristiche, come la resistenza allo scasso, all’azione degli agenti atmosferici nonché al fuoco poiché si tratta di un prodotto che non è combustibile ma resiste nel caso dovesse divampare un incendio. I serramenti e gli infissi in PVC a Roma sono quello che di meglio c’è sul mercato e possono essere realizzati anche con l’effetto legno così da incorare anche il vostro gusto.