Come si progetta uno stand fieristico? 3 elementi da prendere in esame con cura

Il materiale comunicativo

Nella progettazione del tuo stand considera tutti gli elementi che devono comunicare il tuo brand e il prodotto, ordinando così adeguati allestimenti fieristici Bologna. Tra il materiale che ti aiuta a comunicare il tuo brand e creare maggiore viralità attorno al tuo prodotto o servizio, ci sono i piccoli omaggi e gadget. I più classici sono le penne a sfera, che comunque tornano sempre utili e raggiungono lo scopo.

La scelta dei materiali e dei colori

Una delle parti fondamentali del tuo stand è il materiale della struttura e non solo: di eventuali tavoli, sedie, bancone, espositori etc. Scegli lo stesso materiale per tutti questi elementi per creare la massima continuità altrimenti l’insieme viene a sembrare un’accozzaglia senza senso. I materiali più gettonati oggi sono, in primis, il legno seguito poi dall’alluminio e plastica. Il colore è un altro fattore della progettazione del tuo stand di cui devi sempre tenere conto: la scelta del colore deve esser univoca, cioè la stessa per ogni elemento, un po’ come il materiale altrimenti sembra un arcobaleno senza senso. I colori migliori sono quelli tenuti per un risultato elegante se vuoi invece attirare scegli tinte sgargianti, evitando però il rosso che mette un po’ di agitazione, meglio l’azzurro, il verde, il giallo o l’arancione.

L’uso della luce

Una delle cose più importanti che devi fare nel momento in cui ti dedichi alla realizzazione del tuo stand, lo studi o della luce. Nella fase di progettazione devi prevedere tuti i punti luce di cui hai bisogno e provvedere a creare un ambiente ben illuminato o magari anche poco illuminato, con degli accenni di luce in punti strategici. Lo scaffale con la retroilluminazione peri tuoi prodotti è oggi un must e gli allestimenti fieristici Bologna devono tutti puntare a rendere al massimo l’esposizione dei prodotti. Per realizzare un impianto luci adeguato è sempre bene rivolgerti a degli esperti in modo da non avere problemi e no creare danni.